• Call Us +39 335 1997815

Associazione culturale progetti per lo sviluppo umano

La struttura dell'associazione

Nel 2018 Aghape ha ampliato il proprio consiglio direttivo, con l’intento di portare nuova linfa e risorse per lo sviluppo delle attività dell’associazione, in linea con i principi in cui crede fin dalla sua fondazione. 

Il nuovo CDA riunisce igienisti e professionisti della salute, e persone impegnate in un percorso di crescita personale, che mettono parte del loro tempo a disposizione di attività che possono favorire l’evoluzione delle coscienze e il benessere degli individui.

Direzione

Fiorenza Guarino

Fiorenza Guarino è leadership coach, consulente lo sviluppo organizzativo e consulente marketing e comunicazione, con una lunga esperienza nella diffusione di una cultura orientata allo sviluppo sostenibile dell’ ambiente, dell’ economia e delle persone. La costante formazione in campo umanistico e scientifico, tra antichi saperi e avanguardie della scienza, la lunga esperienza professionale e manageriale, le attitudini personali alla naturalezza e alla ricerca scientifica e spirituale, le hanno fornito gli strumenti per poter dedicare questo ultimo decennio al benessere sociale, promuovendo nuove consapevolezze e nuovi saperi e dando il suo contributo per un futuro più umano e amorevole. Nel 2007 fonda Aghape, di cui è presidente e nel 2016 dà vita alla Health Science University insieme a Valdo Vaccaro.

Consiglio

Mirco Luchetti

Sono originario di Senigallia, dove ho conseguito un diploma di ragioniere/programmatore che non ho mai sentito mio. Ho lavorato per dieci anni nel settore alimentare, finché crescendo il mio interesse nei confronti del mondo ha chiesto un cambiamento da parte mia, che è ancora in atto. Partecipo al progetto di espansione della Health Science University, sono articolista creativo, curioso, idealista un po’ visionario.
pasted image 0

Silvia Marinelli

Silvia Marinelli, laurea in marketing internazionale, si occupa di percorsi di crescita personale da oltre 30 anni. Appassionata di cucina, ha approfondito tematiche di cucina salutista, macrobiotica e vegana. Dal 2016 studia e segue lo stile di vita igienista e sperimenta in cucina ricette crudiste e vegane in chiave igienista.
E’ fondatrice del blog Happy food, happy mood (www.happyfoodhappymood.it)che ha principalmente scopo divulgativo dei principi dell’igienismo e delle conoscenze e percorsi per una gestione consapevole di pensieri ed emozioni.

Leonardo Montorio

Nato a Mantova, inizia il suo percorso di studi nelle arti applicate diplomandosi come maestro d’arte con specializzazione in arredamento di interni. Studia filosofia all’università, esperienza che matura un percorso di crescita e critica personale che lo porterà a mettere in discussione molte convinzioni, scelte e aspetti della sua vita.
Inizia a lavorare nel settore della comunicazione visiva e digitale, occupandosi di grafica applicata e web. Lavoro che svolge tutt’oggi come imprenditore, proponendo anche formazione e consulenze.
Nel contempo prosegue i suoi studi in diversi campi, si interessa alle religioni e più in generale alla spiritualità, frequentando diversi ambienti e vivendo alcuni periodi in diversi Ashram. Frequenta corsi e scuole di alimentazione, salute e cucina naturale, agricoltura biologica, igienismo naturale, fino ad approdare nel 2016 alla Health Science University. Nel corso del tempo partecipa e organizza progetti di sensibilizzazione e divulgazione su etica, ambiente, alimentazione: è cofondatore di Ethics Expo (www.ethicsexpo.com).
Ad oggi prosegue gli studi di igiene naturale come libero ricercatore e sperimentatore.

Marco Mularoni

Nato il 24 novembre 1975 a Cesena. Da oltre 10 anni sono imprenditore nel settore delle energie rinnovabili e risparmio energetico. Dal 2017 sono diplomato in igienista naturale presso la HSU (Health Science University) a seguito di un percorso formativo autodidattico durato diversi anni. Al termine dell’anno presso la HSU ho redatto la tesi “L’Altra Parte Della Mente” – come uno stile di vita igienista-vegano ha effetti benefici dal punto di vista ambientale, etico-animalista, salutare e come questi aspetti sono tutti inesorabilmente collegati e condizionati tra loro.
A dicembre 2018 ho pubblicato il mio primo romanzo d’avventura, un racconto che ho definito “a sfondo igienista naturale” sempre intitolato “L’Altra Parte Della Mente” al cui interno, per dare un valore informativo aggiunto per il lettore, sono riportate alcune delle informazioni contenute all’interno della tesi, infatti tutti i dati statistici, scientifici, ambientali sono tutti reali e tratti da fonti ufficiali.

Comitato scientifico

Valdo Vaccaro

Direttore scientifico e primario docente della Health Science University. Uno dei massimi esponenti dell’Igienismo e dell’alimentazione naturale.

Gianpaolo Stefani

Medico di medicina e chirurgia, laureato all’università di Bologna, inizia l’attività di medico di medicina generale, svolta secondo i classici schemi della medicina tradizionale allopatica.
Circa dieci anni fa abbraccia il metodo olistico rivolto all’autoguarigione del corpo attraverso un’impostazione igenistica con alimentazione vegan crudista, proposta ai propri pazienti con risoluzione delle loro principali patologie.

Massimo Beviglia Canè

Farmacista, Igienista, appassionato studioso delle Bioterapie (in particolare Omeopatia, Fito e Gemmoterapia), Docente del corso di Omeopatia alla Scuola Superiore di Naturopatia.
Dal Gennaio 2016 Libero professionista farmacista collaboratore presso la Farmacia Saettone, via Paleocapa 147r, Savona, coordinatore del reparto omeo-bioterapico.
Dal marzo 2016 Operatore Olistico Professional

Lo statuto Aghape

Leggi lo statuto dell’associazione Aghape

Eventi Aghape

I nostri eventi, corsi e iniziative.