• Call Us +39 335 1997815

Pubblicazioni HSU

Le monografie Igieniste

Il Diabete

L’opera editoriale che vi presentiamo è la prima di 5 opere monografiche che pubblicheremo nel giro di breve tempo. Sono monografie realizzate da igienisti della Health Science University al termine del Master  “ Le principali patologie del XXI secolo: la risposta igienista”. Questa Monografia sul Diabete è stata realizzata dagli igienisti della HSU : Roberta Maria Carra, Massimiliano Fazzi, Massimiliana Lorenzini. Una ricerca molto approfondita e un’ ottima guida per affrontare questa patologia attraverso una chiave igienista, naturale,olistica.

 

Il Digiuno

L’opera editoriale che vi presentiamo è la seconda di 5 opere monografiche che pubblicheremo nel giro di breve tempo. Sono monografie realizzate da igienisti della Health Science University al termine del Master  “ Le principali patologie del XXI secolo: la risposta igienista”. Questa Monografia sul Digiuno  è stata realizzata dagli igienisti della HSU :  Lepoldina Boscolo Rizzo, Luigi Canino, Orsolina Bonifazi, Maria Teresa Chiecchi.
Una ricerca molto approfondita e un’ ottima guida per affrontare e gestire il digiuno con consapevolezza igienista.

 

Chi è interessato a ricevere i contatti degli autori per eventuali conferenze può farne richiesta ai riferimenti sopra riportati.

Enciclopedia dell’Igienismo e della Salute Naturale

La Health Science University è nata nel 2016. Una scuola di Salute Naturale, di igienismo, di alimentazione e di comportamento, ma anche una scuola olistica, una scuola dell’Essere. Abbiamo sempre parlato di questa scuola come qualcosa di unico e di realmente innovativo, dove non ci sono cattedre e gerarchie ma dove tutti contribuiscono alla crescita di tutti . Non era tanto per dire.

L’opera editoriale che abbiamo realizzato è il frutto di tutti i contributi degli studenti diplomati dalla HSU. Qualcosa di straordinario. Una visione approfondita, sfaccettata, pratica e olistica della salute naturale. Una grande guida etica ed estetica alla salute fisica, mentale, spirituale.

Ma non solo questo. La nostra opera toccherà sempre di più le cose non banali e non dozzinali, toccherà il mondo del Pensare in Grande, dell’Andare Al di Là dei comuni acciacchi chiamati malattie. Puntiamo ad agganciare quel mondo dell’Energia Cosmica e della cosiddetta Materia Oscura su cui convertono finalmente all’unisono sia l’Oriente del Tao Te Ching cinese e dei Veda Induisti che l’Occidente della spiritualità, della conoscenza sottile, della fisica quantistica, delle particelle e di cosa sta sotto di esse, delle galassie e di cosa sta sopra di esse.

Si tratta di una iniziativa editoriale per molti versi unica al mondo, sia per la modalità in cui è nata che per l’ambiente specialissimo ed irripetibile in cui è maturata. Un lavoro individuale e collettivo nel contempo. Concepire e realizzare due tomi contenenti i lavori di studenti autonomi e diversi, amalgamati però dai medesimi principi etici-morali-salutistici, nonché da una osmosi culturale avvenuta via via progressivamente nel corso dei nostri incontri su basi mensili, ci è costato grandi sacrifici, ma ci riempie oggi di gioia e di soddisfazione” Valdo Vaccaro

Siamo partiti con il volume 2.

800 pagine di sapere, di ricerche e di esperienze, realizzato dagli igienisti diplomati nell’anno 2017, sotto la guida e la supervisione di Valdo Vaccaro e di Fiorenza Guarino.

Tutte le monografie proposte e tutte le opere della HSU possono  presentare estrapolazioni dai testi di studio per non alterarne o stravolgerne il significato, ragion per cui il documento non è proposto come pubblicazione per il grande pubblico ed è da intendersi opera intellettuale messa a disposizione, all’interno dell’associazione, per fornire ai suoi associati una chiara, esaustiva e sfaccettata conoscenza sull’argomento trattato, senza preclusioni e pregiudizi.

Le opere prodotte all’interno della HSU sono da intendersi opere uniche nel loro genere e  per questa epoca, poiché  tengono conto e accolgono tutti gli approcci scientifici, olistici, psicologici e spirituali  ritenuti utili e propedeutici alla risoluzione di una patologia o alla conoscenza articolata e complessiva di uno strumento per la sua migliore gestione e applicazione, rispettando, in tal modo, i criteri dettati dalla scienza della salute naturale.

Le nostre proposte

La  Health Science University e la Scienza Igienista forniscono strumenti,  conoscenze e tecniche millenarie, sicure, sperimentate e innovative, per una migliore gestione della propria  salute. La Scienza igienista si fonda sui principi dell’   alimentazione naturale e sull’equilibrio mentale e spirituale della persona e promuove uno stile di vita comportamentale che avvalori  e soddisfi le esigenze  etiche, estetiche, fisiche, psichiche e animiche dell’essere   umano.

Come acquistare

Questa opera è disponibile per tutti i soci Aghape (chi fosse interessato ma non è socio può sottoscrivere la tessera associativa annuale). E’ disponibile sia in formato elettronico che cartaceo. Il formato cartaceo viene stampata solo su ordinazione e spedito a casa.

Prima dell’acquisto è possibile richiedere l’indice della pubblicazione.

Chi fosse interessato può contattare Fiorenza Guarino al 335 1997815 oppure inviare una mail  fiorenza.guarino@aghape.it

“Siamo riusciti a realizzare opere editoriali di grande valore, opere originali e senza precedenti, opere storiche destinate ad arricchire la libreria e la cultura di scuole e famiglie, di medici e farmacisti trasparenti, di tutti coloro che vogliono rendersi conto di cosa bolle in pentola nel mondo della Scienza della Salute Naturale, nel mondo dell’Alimentazione e del Buon Comportamento, nel mondo della Health Science alternativa alle Tecniche Curative basate sul bisturi, sul farmaco, sul vaccino, sull’integratore, sui cibi carnei, sugli zuccheri, sulle caseine, sugli oli e sugli zuccheri industriali….” Valdo Vaccaro