• Call Us +39 335 1997815

Associazione culturale progetti per lo sviluppo umano

AGHAPE

La Health Science University nasce in seno ad Aghape, un’associazione culturale per lo sviluppo umano che vuole unire tutti coloro che hanno una visione olistica dell’esistenza e promuovere un nuovo modo di vivere, più umano, più autentico, più sano, più naturale in tutte le dimensioni della vita, dalla salute al lavoro, ad una nuova “economia del benessere”, sostenibile, equa ed etica.

Aghape è un luogo dedicato alla Persona, all’Uomo. A tutte quelle persone che credono e vogliono riaffermare i valori umani, che amano la natura, che hanno una visione olistica della vita, sacra ed unitaria, che tendono alla ricerca interiore e ad una spiritualità che si traduce ogni giorno in gesti, azioni e parole.

Il ritmo dei tempi ci sta sommergendo, stiamo dimenticando chi siamo e quanta bellezza abita in noi e intorno a noi. È il tempo di tornare ad “amare”, per creare questo nuovo modello di vita. E’ tempo di fiducia, di coraggio e di consapevolezza profonda. E perchè ciò diventi evoluzione della società umana, dobbiamo partire da noi stessi, dalla nostra evoluzione personale, per “essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo”, per usare le parole di Gandhi.

Oggi siamo a un bivio evolutivo: siamo chiamati a scegliere quale società vogliamo per il futuro, in quale terra vogliamo abitare, quale paradigma di salute adottare, quale economia vogliamo costruire.

Perché ognuno di noi ha il potere e la responsabilità di cambiare le cose e di scegliere il futuro che desidera, di agire affinché questa visione diventi realtà. Sarà proprio l’evoluzione dell’essere a condurci ad un’evoluzione del fare, sarà il gesto di ognuno a rendere concreto quel nuovo modello di vita a cui tutti aspiriamo.

Obiettivo di Aghape è nutrire l’Uomo: di benessere, di fiducia, di consapevolezza, di valore, di armonia, di conoscenza, di bellezza…..

Aghape parla all’Uomo con il linguaggio della vita: parla di salute, di valori, di bisogni, di emozioni, di relazioni, di sogni, di desideri… di futuro.

Per questo siamo chiamati ad allargare i nostri orizzonti, ad integrare gli antichi saperi con le più avanzate scoperte della scienza, per trattenere il meglio di ciò che l’uomo ha fatto e pensato, consapevoli della relazione profonda che lega ogni cosa che vive.

Aghape diffonde una nuova cultura e un nuovo stile di vita, che partono dall’evoluzione dell’Essere per arrivare ad un nuovo modo di fare.

Una cultura fondata sulla sintesi tra passato e presente, tra tradizione e progresso, tra arte e tecnologia, tra anima, mente e corpo. Una cultura che parli di Bellezza e di Amore per se stessi, per l’altro e per la terra. Una cultura da tradurre in gesti di vita quotidiani, perchè dalle azioni di ogni persona dipende quel futuro che desideriamo.

E’ l’Uomo, ogni Uomo e ogni Donna a costruire tutte le realtà. Istituzioni, organizzazioni, economia, politica, sono fatte da uomini e da donne.

Se ciascuno di noi contribuisce a migliorare se stesso, a dare un’anima alla propria realtà, se si comincia a porre al centro degli obiettivi non solo il capitale ma il valore dell’Uomo e della Terra, allora possiamo davvero avviarci verso un’economia, verso organizzazioni, verso istituzioni e persino verso una politica a misura d’uomo.

Partendo dunque dall’attenzione e l’Amore per l’Uomo e la Natura, Aghape sviluppa numerose attività e progetti rivolti all’ambiente, l’uomo e la salute:

Aghape
Un luogo di evoluzione per persone di nuove generazione orientate all’ecologia, alla salute globale, ai valori umani, all’etica, alla ricerca interiore; persone che hanno una visione della vita sacra ed unitaria, e tendono ad una spiritualità che si traduce ogni giorno in gesti, azioni e parole. Solo dalla consapevolezza individuale, dalla responsabilità personale e dal rispetto verso gli altri e verso la natura può nascere una nuova realtà. Più giusta, più sana, più accogliente. Dalle azioni di ogni persona dipende quel futuro che desideriamo.

Health Science University
Scuola internazionale di igienismo naturale. La scienza igienista educa ad un nuovo stile di vita ( basato su alimentazione naturale, respirazione, movimento, potere del pensiero, motivazione e spiritualità ) che garantisce salute e massimo benessere all’Uomo e al Pianeta. Fornisce conoscenze, strumenti e tecniche sicure e sperimentate per vivere in armonia con le necessità fisiologiche, etiche, estetiche, mentali e spirituali dell’essere umano.

Accademia dell’ Ambiente
Per dar vita ad una nuova consapevolezza anche nel mondo tecnico e promuovere una nuova economia, “l’economia del benessere”, sostenibile, equa ed etica. Progetti e formazione in agroecologia, energie rinnovabili, mobilità alternativa, bioarchitettura e innovazione. Perchè noi tutti abbiamo bisogno della Natura per sopravvivere e abbiamo bisogno della sua Bellezza per crescere e per creare. Compito di ognuno è difenderla con piccoli gesti di attenzione e sostenendo grandi scelte collettive.

Humanwork Academy Nuove Energie al lavoro
Per affrontare e gestire “il cambiamento” in cui tutti siamo coinvolti, è necessaria una nuova generazione di leader, in grado di ispirare e condurre le persone verso un sogno condiviso, verso un obiettivo più alto destinato a creare un futuro migliore. Le organizzazioni devono affiancare l’insegnamento del “ saper fare” con quello del “saper essere”.

Struttura Aghape

Direzione, consiglio e comitato scientifico dell’associazione Aghape

Eventi Aghape

I nostri eventi, corsi e iniziative.

Lo statuto Aghape

Leggi lo statuto dell’assocazione aghape

Persone che fanno la differenza.
Aghape Cultural Association for the Human Empowerment
Strada Provinciale Selice, 17 – 40026 Imola ( BO) Tel. 335 1997815
aghape@aghape.it

Donazioni

Aghape è una semplice associazione culturale. Non ha mai usufruito di finanziamenti pubblici né di alcun altro genere. Tutto ciò che fa e che ha fatto è sempre stato basato sulle proprie forze, sul duro lavoro e sul Credere che ognuno può fare la differenza.

Vorremmo che il progetto della Health Science University, forse ambizioso, rappresentasse per noi e per tutti una grande e seria opportunità per modificare un sistema perverso come quello della medicina, e diventasse prototipo di una forma di democrazia reale: dove la gente, ogni persona e tutte le persone insieme, chiedono e ottengono un nuovo sistema dove la vita di ognuno ha valore in quanto vita e non in quanto ” consumatore”, un sistema che sia vera espressione dei bisogni umani di ogni singolo individuo.

Anche questa volta cercheremo di cavarcela al meglio con le nostre forze, ma vogliamo tentare qualcosa di nuovo, vogliamo condividere con tutte quelle persone che credono in un mondo nuovo e diverso, più giusto e umano, questo progetto:  vorremmo che ognuno di voi sentisse proprio questo progetto e che, anche con piccole o piccolissime cifre, secondo le proprie possibilità, ci aiutasse a sostenere questa iniziativa affinché la Scienza della Salute, la Scienza della Alimentazione sobria, leggera ed innocente, la Scienza dei Rimedi Secondo Natura, abbiano la meglio sugli strafalcioni alimentari e sulla curomania contro il sintomo, tipiche della Medicina Convenzionale di oggi.

Se vuoi donare il tuo contributo, queste sono le coordinate:

ASSOCIAZIONE CULTURALE AGHAPE
BANCO POPOLARE
IBAN: IT60K0503421007000000001577

Presidente Aghape

Direttore responsabile della Health Science University è Fiorenza Guarino, presidente Aghape e consulente per lo sviluppo sostenibile dell’ambiente, della persona e delle organizzazioni, con una  lunga formazione ed esperienza manageriale e imprenditoriale e accreditate competenze in marketing, comunicazione, formazione e coaching.
Tel. 335 1997815
fiorenza.guarino@aghape.it